La “sua” Salerno, dopo una visita al “suo” Vestuti, ha salutato per l’ultima volta Celeste Bucciarelli, storica tifosa della Salernitana e prima donna a fondare un club dedicato proprio alle sportive di fede granata.
La mamma degli ultras è stata accompagnata nell’ultimo viaggio terreno da cori e sciarpe come se in quel momento stesso giocando la squadra di Salerno.
Prima delle esequie, la visita al Vestuti con la bara portata a spalla da tifosi salernitani ma anche di altre squadre gemellate che hanno voluto rendere omaggio ad una donna che ha dato tanto allo sport, quello però praticato nelle tribune degli stadi di tutta Italia dove seguiva con devozione la compagine del cuore.
Il funerale si è tenuto nella chiesa di San Demetrio ed è stato officiato da don Roberto Faccenda, altro tifoso doc. Presente anche il presidente della Regione Vincenzo De Luca che ha voluto rendere l’ultimo omaggio.
Ricordi e fiori sono arrivati anche da dirigenti passati e presenti del club. Un esempio di forza, quello di Celeste, e di emancipazione della figura della donna anche attraverso un qualcosa di leggero come lo sport ed il tifo.