Continuano le indagini riguardanti l’incidente mortale avvenuto nei giorni scorsi a tra Sanza e Caselle in Pittari.
La Procura di Lagonegro ha iscritto nel registro degli indagati un 68enne di Buonabitacolo, accusato di duplice omicidio stradale per l’incidente avvenuto sabato scorso lungo la strada provinciale 517 Bussentina, nel tratto tra Sanza e Caselle in Pittari.
Durante il sinistro stadale hanno perso la vita Angelo Saverio Spina, 65 anni, e Antonietta Aluotto, 55 anni, entrambi di Monte San Giacomo, che viaggiavano in moto. Secondo i rilievi dei carabinieri, l’incidente sarebbe stato causato da una manovra azzardata del conducente della Fiat Punto, che avrebbe invaso la corsia opposta centrando in pieno la motocicletta delle vittime.
L’impatto è stato devastante e i due centauri sono morti sul colpo. Determinanti per le indagini le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate lungo il tratto stradale. La Procura ha disposto per oggi l’autopsia sui corpi delle vittime, affidandola al medico legale Adamo Maiese. La comunità di Monte San Giacomo, dove la coppia era molto conosciuta e stimata, è sotto shock gestivano un’agenzia funebre.



