Ancora furti nel Golfo di Policastro e nello specifico a Sapri. La scorsa notte, ignoti si sono introdotti nei locali che ospitano la farmacia del distretto sanitario. La refurtiva consiste in numerosi farmaci, alcuni anche di ingente valore come quelli utilizzati dai malati di tumore.
Le medicine oncologiche sono molto ricercate e dunque costose, il che potrebbe rappresentare un bel bottino per i malviventi, attestabile intorno alle diverse migliaia di euro, i quali potrebbero farli finire sul mercato nero. Dopo la scoperta del furto da parte di operatori, sono state avvisate le forze dell’ordine delle locali stazioni che hanno avviato le indagini e ricostruito le modalità impiegate.
I ladri si sono introdotti nella farmacia attraverso una finestra il cui vetro è stato rotto dall’esterno. Sul pavimento sono stati infatti rinvenuti cocci e alcuni pacchi di medicinali. Grossi disagi, inoltre, per i malati e per i pazienti dell’ospedale di Sapri che si sono ritrovati con carenza di farmaci fino a quando non è arrivato il rifornimento. Il caso di stanotte non è purtroppo isolato dato che già quattro mesi orsono ci fu un colpo del genere.