Home Cronaca Sarno, ordinanza di evacuazione per 100 famiglie

Sarno, ordinanza di evacuazione per 100 famiglie

SARNO MALTEMPO

Il maltempo crea ancora gravissimi disagi a Sarno, sono circa 100 le famiglie evacuate. Il sindaco, Giuseppe Canfora, ha infatti firmato un’ordinanza che ha imposto ai cittadini di
via Bricigliano località Santa Lucia, traversa di via Gaetano Nunziante e i piani terra posti a destra e a sinistra di vico I e II San Sebastiano di lasciare le proprie abitazioni.

Purtroppo sono zone del territorio comunale già colpite nelle scorse settimane dal maltempo. Sono circa 100 le famiglie interessate dal provvedimento. Il primo cittadino invita a raggiungere parenti o amici o a recarsi nel centro di accoglienza allestito dal Comune nei locali della scuola Baccelli, si legge nel provvedimento. Ed ancora Canfora invita:” bisogna osservare la massima prudenza negli spostamenti ed evitare la percorrenza di strade montane, pedemontane e collinari”. Disposta anche la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. La città verrà tenuta sotto osservazione dai tecnici comunali per il grave rischio idrogeologico in cui incorre. Una situazione emergenziale che si trascina avanti da tempo per via dei numerosi roghi avvenuti sui versanti montuosi di Sarno lo scorso settembre e probabilmente per le mancate opere di manutenzione delle vasche di raccolta di fango e detriti. Sempre a causa del maltempo a Baronissi è in corso l’abbattimento di 64 alberi pericolosi in via Moro.