Home Politica Scafati, finisce l’era Salvati

Scafati, finisce l’era Salvati

Termina anzitempo l’amministrazione comunale di Scafati guidata dal sindaco Cristoforo Salvati. Sono tredici i consiglieri, tra maggioranza e opposizione, che si sono dimessi presentandosi davanti ad un notaio.

Le firme dei consiglieri che scrivono la parola fine al mandato di Salvati sono di Paolo Attianese, Antonella Vaccaro, Anna Conte, Teresa Formisano, Antonio Fogliame, Nicola Acanfora, Michele Russo, Michelangelo Ambrunzo, Michele Grimaldi, Giuseppe Sarconio ed Espedito Fontana.

“Rimetto il mio mandato nelle mani dei cittadini di Scafati, che avranno modo e tempo di valutare, decidere, scegliere le amara parole dell’ormai ex sindaco – ho lavorato fino ad oggi unicamente per il bene della città, sacrificando le mie giornate, il mio lavoro, la mia famiglia. E non mi pento affatto. Ho la coscienza pulita. So che, insieme ai miei consiglieri di maggioranza ed insieme alla mia Giunta, avevamo imboccato la strada giusta per garantire agli scafatesi un futuro migliore. All’atto dell’insediamento avevamo ereditato una città allo sbando, un ente sommerso dai debiti e con coraggio e difficoltà siamo riusciti pian piano a risollevare le sorti di questo territorio, mettendo in moto una serie di procedure insabbiate ormai da anni, per avviare quel processo di rinascita atteso da tempo”. Il Prefetto di Salerno Francesco Russo ha nominato commissario dell’ente l’ex prefetto Antonio D’Acunto. Di origini salernitane, D’Acunto è stato nominato Prefetto nel 2008 per ricoprire l’incarico di Presidente della Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Crotone, successivamente ha svolto le funzioni di Prefetto nelle province di Latina, Potenza e Ancona.