Home Attualità Scuole Battipaglia: Pnrr,stanziati 650 mila euro

Scuole Battipaglia: Pnrr,stanziati 650 mila euro

79
0

Fondi alle scuole di Battipaglia con il Pnrr per combattere la dispersione scolastica. Il tutto dal governo con il ministro Bianchi che approvato un finanziamento di circa 650mila euro per tre istituti di istruzione superiore che premiano la loro candidatura.

Sono il Ferrari” della dirigente scolastica Professoressa Daniela Palma, a cui vanno ben 300.075,36 euro; il “Besta – Gloriosi” della dirigente Professoressa Carmela Miranda, a arriveranno 197.799,59 euro e del Liceo “Medi” della dirigente scolastica Professoressa Roberta Talamo,a cui sono stati stanziati 153.187,05 euro.

Finanziamenti che servono per realizzare azioni volte a prevenire e contrastare la dispersione scolastica, nell’ambito della Missione 4 del Pnrr con Next Generation.

Tra i principali obiettivi da raggiungere dalle istituzioni scolastiche vi è il potenziamento delle competenze di base, con attenzione agli alunni che presentino fragilità negli apprendimenti.

E, soprattutto, da presidiare è ovviamente il contrasto alla dispersione scolastica, con un approccio globale ed integrato che valorizzi la motivazione ed i talenti dei ragazzi.