Home Cultura ed Eventi Serre, IV edizione di “Popolando”

Serre, IV edizione di “Popolando”

A Serre manca ormai meno di un mese a Popolando – Festival della Musica Popolare e della Tradizioni Contadine.

Dal 17 al 20 agosto 2025, Borgo San Lazzaro, frazione di Persano nel Comune di Serre si animerà per la IV edizione della rassegna che celebra le radici, la musica e la cultura popolare, nel cuore rurale della Piana del Sele.
Organizzato dal Comitato Festa Borgo San Lazzaro, in occasione della festività della Madonna delle Grazie e del Sacro Cuore di Gesù, Popolando Festival unisce fede, comunità, tradizioni e sonorità popolari, accogliendo il pubblico in un’atmosfera autentica e condivisa.
E mentre la macchina organizzativa è a lavoro per assicurare ogni dettaglio e curare al meglio ogni aspetto della manifestazione, dai concerti alla logistica; dagli stand espositivi all’offerta gastronomica tipica, tante sono le novità che si preannunciano per quest’anno. A partire dalla durata del festival che, per questa edizione 2025, si allunga di un giorno. Non una novità ma una conferma, invece, la scelta degli organizzatori di offrire musica di qualità, proponendo una line up dei concerti, tutti ad ingresso libero, che ancora una volta si pone come un viaggio tra le sonorità popolari della Campania, con uno sguardo rivolto al mondo e ai ritmi del Mediterraneo.