Home Cronaca Serroni, tentano furti: ladri in fuga

Serroni, tentano furti: ladri in fuga

119
0

Ancora una volta ladri in azione nel rione Serroni Alto. Il fatto di cronaca risale a lunedì sera, quando come riporta “il Mattino”, hanno tentato di svaligiare alcune abitazioni.

I sistemi di antifurto sono scattati mentre i ladri tentavano di forzare le porte e i proprietari sono scesi per strada. I banditi, forse almeno quattro, avrebbero raggiunto un’ auto di grossa cilindrata e poi sono fuggiti mentre qualche passante ha tentato di inseguirli. I malviventi hanno cercato di colpire almeno due abitazioni contemporaneamente.

I banditi non hanno tenuto conto che le abitazioni erano dotate di sofisticati sistemi di antifurto e quindi i proprietari hanno compreso subito che c’ erano gli intrusi e sono scesi per strada per fermarli.

Il modus operandi dei ladri è sempre simile: individuano le case da «visitare» e poi forzano le porte per entrarvi ma spesso capita che non tutto fili liscio e, come è accaduto l’ altra sera, i malviventi sono stati costretti a scappare senza bottino. Purtroppo, non è la prima volta che nel rione Serroni Alto si verificano furti e in altre occasioni, in passato, sono state svaligiate molte abitazioni anche nel rione Belvedere. L’ attenzione resta molto alta ed i residenti chiedono sicurezza e controlli.