Si sono conclusi presso l’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello gli incontri formativi e divulgativi nel salernitano del roadshow #siisaggioguidasicuro promosso dalla Regione Campania e attuato dall’Anci Campania in collaborazione dell’Associazione Meridiani. Ad ospitare la cinquantatreesima tappa del progetto sulla sicurezza stradale denominato “Sii Saggio, Guida Sicuro”, giunta alla nona edizione, è stato l’Oscar Niemeyer di Ravello. A ricevere gli oltre 300 studenti della divina costiera e i sindaci del territorio, sono stati Paolo Vuilleumier, Sindaco del Comune Ravello, Maurizio Pietrantonio, Direttore Generale della Fondazione Ravello, Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania e Rocco Di Filippo in rappresentanza dell’Anci Campania.
Ad impartire la lezione formativa sui comportamenti da adottare in strada sia per gli automobilisti, ciclisti e pedoni sono stati Roberto Fasanelli, Referente dell’Associazione Meridiani e Professore di Psicologia Sociale Università di Napoli Federico II e Segretario Cts “Sii Saggio, Guida Sicuro” e il Vice Questore Stefania Napolitano del Compartimento della Polizia Stradale Campania e Basilicata.
A portare la testimonianza Gianni De Prisco, che ha subito postumi invalidanti permanenti a causa di un ubriaco che alla guida dell’auto investì nel novembre del 2016 lui e il padre Giuseppe, causando la morte di quest’ultimo. Ha coordinato i lavori Gino Aveta, autore e regista televisivo e radiofonico.