Home Politica Solidarietà a Falcone, screzi tra Fdi e Pd

Solidarietà a Falcone, screzi tra Fdi e Pd

127
0

Il consiglio comunale solidale con Francesco Falcone. Ieri sera, era inevitabile fare un accenno all’ arresto del consigliere già presidente del consiglio. E in apertura la sindaca Cecilia Francese, a nome di tutta la maggioranza, e il consigliere d’ opposizione Antonio Visconti, hanno espresso solidarietà e vicinanza nei confronti di Falcone.

Al coro della solidarietà si sono associati in tanti. Screzi tra il Pd e Fratelli d’ Italia. Il partito di Giorgia Meloni, tramite la coordinatrice Annalisa Spera, ha chiesto la sospensione del consigliere dal partito, augurando che Falcone possa risolvere in tempi brevi la vicenda, ma mostrando intransigenza e prendendo le distanze da quanto accaduto quando il consigliere ancora non aveva aderito a Fdi.

I Dem, su Falcone preferiscono esprimersi quando le indagini saranno concluse, ma non hanno risparmiato una stoccata agli avversari in una nota la segretaria Anna Raviele sottolinea:”Prendiamo atto della richiesta di sospensione del consigliere Falcone disposta dal coordinamento cittadino del partito a cui di recente ha aderito. Ci saremmo aspettati che il suo partito, che si dice garantista, gli avrebbe lasciato almeno il tempo di chiarire la sua posizione o, quanto meno, avrebbe atteso che la misura cautelare fosse convalidata. Ma ci rendiamo conto che questo capita quando i percorsi si condividono per convenienza e non per convinzione”.