Il Comune di Battipaglia intende restituire alla cittadinanza il Pastena e il Palapuglisi e lo fa garantendo in primis la sicurezza.
L’intenzione è “ottenere o rinnovare la Certificazione Prevenzione Incendi – si legge sull’albo pretorio dell’ente – per il complesso dello stadio Pastena e del Palapuglisi, che in vista del conclusione del periodo pandemico possono avere anche una notevole affluenza di pubblico”.
L’analisi e lo studio preliminare per rinnovo o ottenimento della certificazione per il complesso dello stadio Pastena e del Palapuglisi sarà affidata ad un professionista. Ciò avrà un costo di circa 5mila euro per l’ente guidato dalla sindaca Cecilia Francese che intende dunque riaprire le due strutture a 360° favorendo eventi e manifestazioni sportive ma non solo.
Il periodo di fermo di moltissime attività dovuto alla pandemia è ormai cessato e le preoccupazione legate al Covid-19 possono essere lasciate alle spalle, da questo assioma parte la volotà dell’amministrazione battipagliese di investire nuovamente sulle due pregevoli strutture, già fiore all’occhiello del territorio.
Un punto di aggregrazione per le società e le associazioni non solo di Battipaglia a cui negli ultimi anni, causa Covid, è mancato un luogo fisico che non fosse all’aperto dove vedersi, riunirsi, confrontarsi e mostrarsi al pubblico. Lo stadio Pastena e il Palapuglisi, dunque, con l’avvenuta certificazione di sicurezza antincendio potranno risorgere a nuova vita e continuare il loro percorso sociale.