Da oggi libera cirolazione tra le Regioni. Ma a tenere alta l’attenzione è l’ordinanza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Ieri in tarda serata è stato comunicato che tutti i viaggiatori in arrivo oggi alle stazioni ferroviarie della Campania in particolare, Napoli, Afragola, Salerno, Benevento, Caserta, Aversa, Battipaglia, Capaccio- Paestum, Agropoli, Vallo della Lucania, Sapri, con treni che effettuano collegamenti interregionali, o all’aeroporto, è fatto obbligo di sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea e, in caso di temperatura pari o superiore a 37,5 gradi, a test rapido Covid-19 ed eventuale tampone.
Questo il sunto delle prescrizioni contenute nell’ordinanza 54 firmata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che è valida fino al 15 giugno.Il provvedimento prevede anche che tutte le persone provenienti dalle altre regioni italiane o dall’estero hanno l’obbligo, in caso di comparsa di sintomi, di avvertire subito il Dipartimento di prevenzione della ASL competente e il proprio medico.
Invece per quanto concerne i servizi di trasporto pubblico locale su ferro e su gomma e per quelli non di linea è confermata la riattivazione completa dei servizi programmati in ordinario; riattivazione completa anche per i servizi marittimi al fine di garantire la continuità territoriale con le isole del Golfo di Napoli. Le aziende di trasporto, i dipendenti e gli utenti devono rispettare le misure precauzionali, compresa l’utilizzazione dei dispositivi di protezione individuale.