È salito a tre il computo delle vittime dell’incidente di sabato pomeriggio sulla Ss18 a Capaccio Paestum.
Cosimo Spagnuolo e Rossana Arena, marito e moglie, sono morti sul colpo dopo che la moto sulla quale viaggiavano è stata presa in pieno da un’auto sulla quale viaggiava Gerardo Iacovazzo, spirato nella mattinata di ieri, domenica 25 agosto, all’ospedale Ruggi D’Aragona dove era stato condotto in eliambulanza per le gravi ferite riportate dopo lo scontro.
Quella che pareva essere una azzardata riscostruzione dei fatti è purtroppo l’amara verità. Iacovazzo stava sorpassando ad alta velocità quando ha colpito in pieno la coppia di centauri. Non poteva guidare dato che gli era stata ritirata la patente e, in più, pare fosse sotto effetto di stupefacenti e di alcol, motivi per i quali in passato era stata disposta la revoca del titolo abilitativo. A lutto la comunità di Atripalda dove oggi si celebreranno i funerali della coppia presso la chiesa di Sant’Ippolisto Martire.
Una cerimonia comune per accompagnare la coppia nell’ultimo saluto. “Siamo vicini alle famiglie coinvolte” sono le parole del sindaco Paolo Spagnuolo. I due defunti, sposati in secondo nozze, lasciano genitori, entrambi, e figli, lui, insieme ad una lunga serie di parenti, tutti ancora attoniti.