Bretella stradale da Eboli ad Agropoli, continuano le polemiche. Il consigliere di Forza Italia, Giuseppe Norma afferma: «Ci opporremo con forza alla realizzazione di questa infrastruttura, siamo pronti a coinvolgere ministri ed esponenti del governo Meloni per bloccare un’ opera che dovrebbe costare circa un miliardo e mezzo di euro, soldi che possono essere spesi meglio per un territorio che ha problemi ben più gravi dal punto di vista dei percorsi stradali. Occorre a questo proposito ricordare che non sempre gli interessi di Comuni limitrofi possono coincidere, in particolare quando si assumono scelte strategiche che corrono il rischio di stravolgere un territorio ampio qual è quello della Piana del Sele».
Oltre 300 aziende da espropriare, la bretella Eboli-Agropoli rischia di far fallire centinaia di attività commerciali lungo la Statale 18. «La bretella Eboli Agropoli che, così come progettata, devasterà il territorio e taglierà fuori gran parte delle realtà mprenditoriali ebolitane dai flussi turistici e commerciali che oggi l’ attraversano lungo la Statale 18.
Come gruppo Forza Italia abbiamo chiesto di aprire immediatamente un dibattito pubblico e di convocare un consiglio comunale,visto che lo scempio previsto interesserà più di 300 espropri tra attività commerciali ed importanti terreni agricoli,fiore all’ occhiello della nostra Eboli. Mi auguro che la maggioranza intera sarà pronta a combattere al mio fianco contro questa follia » conclude Norma.