Dodici famiglie rischiano di non poter più entrare in casa per la vicenda della strada contesa delle palazzina su via Noschese.
Accade in via Noschese, alla periferia di Battipaglia, dove ai condomini di una piccola palazzina è stato notificato un provvedimento che vieta loto di attraversare una strada, che non è di loro proprietà, ma indispensabile per raggiungere le proprie abitazioni. Secondo una sentenza del tribunale, quella via non ha alcuna servitù di passaggio: i residenti potrebbe dunque essere impossibilitati ad uscire o a rientrare a casa. Le dodici famiglie che abitano la palazzina in contada Santa Lucia avevano puntato il dito contro la ditta costruttrice, la “Costruzioni Mazziotti” che oggi si difende.
«Di certo le responsabilità non sono da addebitare a noi – dice il proprietario della ditta Raffaele Mazziotti – non siamo stati noi a vendere a quelle famiglie gli appartamenti: se li sono costruiti da sé per mezzo della cooperativa “Azzurra 2000”. La nostra citazione in giudizio – spiega Mazziotti – è la risposta a quanto fece uno dei proprietari degli alloggi, dai quali è arrivata la richiesta non solo di essere reintegrati quali proprietarri, in coabitazione, della strada, ma anche che venisse abbattuto il fabbricato in costruzione».
Dal canto loro, i residenti si rivolgono adesso all’amministrazione comunale affinché intervenga nel contenzioso se non carte bollate o in tribunale, almeno con una presa di posizione dura e concreta con la quale iniziare ad avere giustizia.