L’estate è la stagione perfetta per sfoggiare colori vivaci e allegri. In estate possiamo osare con gli abbinamenti, dicendo addio alle tonalità scure ed invernali ed accogliendo con entusiasmo le meravigliose tinte pastello e le stampe colorate.
E come ogni estate che si rispetti, non possono di certo mancare i must-have che rispondono alle ultime tendenze, sia per quanto riguarda i capi che per gli accessori essenziali.
Tra le mode più in voga del momento c’è quella dei pantaloni cropped. Si tratta di un capo molto amato dai vip e dalle celebrità di ogni angolo del mondo. Pantaloni a vita alta e tagliati alla caviglia che sono perfetti per dare uno slancio alla nostra figura, rendendola più sinuosa. Perfetti da abbinare ai crop top e magari con un paio di slippers colorate ai piedi. Sicuramente molto utili i consigli su come abbinarli al meglio.
Per quanto riguarda gli abiti, sul web è possibile trovarne davvero di ogni forma e colore. Su Asos, ad esempio, oltre a tanti abiti a tema floreale, perfetti da indossare sia durante la giornata che per le occasioni mondane, possiamo beneficiare anche di sconti e promozioni grazie ai coupon. Nella sezione codici sconto sul sito Ansa, infatti, è ad esempio disponibile un codice sconto Asos che ci consentirà un risparmio sul nostro prossimo acquisto.
Jungle & Tropical ed anni ‘70
Questa sarà l’estate dei colori vivaci e sgargianti, ispirati ai temi Jungle & tropical. Frutti esotici e stampe variopinte sono stati i principali protagonisti delle passerelle primavera estate 2020. Capi perfetti da abbinare con giacche dalle tinte fluo, soprattutto nei toni del verde.
Occhio però all’effetto vintage. Perché sì, l’estate 2020 segna il ritorno della moda anni ’70 con jeans e pantaloni a zampa, le minigonne suède patchwork ed i colori caldi, nella tonalità della terra. Tra i colori protagonisti di questa estate c’è senza alcun dubbio il mosaic blue. Si tratta di una nuance profonda, elegante e perfetta per dare un tocco speciale ai look estivi, sia di giorno che di sera.
Le scarpe
E per quanto riguarda le scarpe? Spazio alle espadrillas, che si confermano ancora una volta protagoniste dell’estate. Le passerelle dei marchi più famosi hanno proposto ancora una volta le famose calzature in corda, in qualsiasi versione possibile. Le espadrillas sono perfette per dare un tocco in stile urban al nostro outfit.
Stesso discorso per le slippers, che ci danno la possibilità di abbinarle a jeans ed ai pantaloni cropped, ma anche agli abiti ed alle gonne.