Home Cronaca Tragedia a Palinuro, deceduta una bimba

Tragedia a Palinuro, deceduta una bimba

12
0

Tragedia a Palinuro dove una bimba tedesca di 5 anni è deceduta dopo essere precipitata in mare. L’incidente si è verificato mentre era impegnata con la famiglia in un percorso di trekking lungo il sentiero del porto.

Nel primo pomeriggio, insieme alla sua famiglia la piccola aveva iniziato a inerpicarsi lungo il sentiero che sale dalla parte retrostante il porto.

La bimba si sarebbe poi allontanata improvvisamente dalla famiglia ed avrebbe perso l’equilibrio rotolando lungo il costone di roccia.

Padre e madre hanno subito lanciato l’allarme ma all’arrivo dei soccorritori per la piccola non c’e’ stato nulla da fare.

Il corpo e’ stato recuperato in mare da una motovedetta della Guardia Costiera di Palinuro ed e’ stato trasportato presso il porto di Centola.

La Procura della Repubblica di Vallo della Lucania (Salerno) ha disposto il sequestro del sentiero dei Fortini a Palinuro. Il procuratore capo Antonio Ricci e il sostituto procuratore Antonio Pizzi, incaricheranno dei consulenti che dovranno valutare lo stato dei luoghi ed effettuare ulteriori accertamenti per appurare eventuali responsabilità.

L’esame esterno effettuato dal medico legale Adamo Maiese ha stabilito che la morte della piccola e’ sopraggiunta per annegamento.

Sul posto anche il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola.

IL SERVIZIO