Home Cronaca Tragedia di Eboli, Bilotti annuncia interrogazione

Tragedia di Eboli, Bilotti annuncia interrogazione

Sulla tragedia di Eboli, nella quale presso lo svincolo autostradale hanno perso la vita i coniugi Mario Valiante e Wilma Fezza, interviene la senatrice del Movimento 5 Stelle Anna Bilotti che annuncia un’interrogazione in merito.

In concreto, la parlamentare pentastellata chiede al ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini perché Anas non ha messo a gara il progetto di rifacimento, potenziamento e messa in sicurezza dello svincolo dell’A2 in prossimità di Eboli. Non è detto, però, che il tragico sinistro sia direttamente collegato con la pericolosità dello svincolo, ma in ogni caso monta la polemica sulla vicenda. Vengono richiesti, inoltre, approfondimenti sui ritardi nella realizzazione dei lavori e per quali motivi sia successo.

A tutto ciò, potrebbe collegarsi anche la questione dell’Alta Velocità per la quale sono in corso le progettualità di realizzazione con tanto di espropri.

L’istanza da parte di Anas venne presentata nel 2022 e negli ultimi due anni non si è mosso nulla, forse proprio per la situazione della strada ferrata tra Battipaglia e Romagnano al Monte. In ogni caso, il dramma della scorsa settimana arriva in parlamento mentre si indaga su cosa sia accaduto e dove siano le responsabilità.

Sono stati ben sette i veicoli coinvolti, tra cui un camion che si sarebbe ribaltato colpendo l’auto sulla quale viaggiavano marito e moglie. Numerosi sono stati i feriti, qualcuno grave, che a distanza di una settimana sono fuori pericolo.