Si è consumata la tragedia ieri sera a San Gregorio Magno durante l’inaugurazione dell’evento Baccanalia.
Una ragazza di 23 anni, Mariarosa Turturiello, ha accusato un malore mentre era al lavoro per lo svolgimento della manifestazione enogastronomica. La giovane era impegnata a lavorare in una delle cantine all’interno delle quali si svolge l’apprezzato evento. Ad un certo punto, per cause da accertare, ha accusato un malore ed è caduta. Niente da fare per lei: è morta sul colpo.
I soccorsi non hanno potuto far altro che constatarne l’avvenuto decesso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per far luce sull’accaduto e ascoltare i presenti. Mariarosa avrebbe avuto un infarto che le è stato fatale. Non sono noti segnali che avrebbero dovuto far allarmare la ragazza e spingerla ad un controllo cardiaco né si è a conoscenza di patologie particolari.
Gli infarti in giovane età, qualora si trattasse di ciò, sono fulminanti e raramente lasciano scampo alla vittima. La ragazza era originaria di Ricigliano e lavorava a Baccanalia per avere la possibilità di mettere qualche euro da parte da spendere chissà per cosa, per un qualsiasi sogno o desiderio tipici dei venti anni. Un’altra vita distrutta, un’esistenza recisa in giovanissima età. In segno di lutto, al momento la festa è stata sospesa in attesa di ulteriori novità.