I servizi di trasporto pubblico in Campania saranno ridotti al 50% con massima attenzione al rispetto delle fasce pendolari e ai collegamenti con le periferie.
E’ l’esito dell’incontro che si è svolto ieri con tutte le aziende di trasporto pubblico della Campania, convocate a seguito delle direttive dell’ultima ordinanza del Governo, cui poi è seguita quella della Regione.
Ogni azienda dunque rivedrà i propri programmi garantendo però tutti i servizi che supportano il trasporto degli operatori sanitari.
Stop ai ricoveri programmati nelle strutture ospedaliere della Campania in strutture ospedaliere pubbliche, private accreditate e ospedali classificati fino al 6 aprile prossimo.
De Luca ha inoltre disposto la chiusura al pubblico di parchi e piazze, provvedimento in vigore da oggi ed anche al governo l’eventualità della presenza dell’esercito in strada.
Chiusi anche i ristoranti e bar nelle stazioni di servizio e rifornimento carburante lungo le strade ed autostrade e all’interno delle stazioni ferroviarie, aeroportuali, lacustri e negli ospedali.