Home Attualità Turismo, Battipaglia tra i dieci comuni con maggior affluenza

Turismo, Battipaglia tra i dieci comuni con maggior affluenza

I dati sul turismo in provincia di Salerno mostrano una situazione particolarmente rosea per diversi centri del territorio.

A spiccare è Battipaglia, che conta oltre 200mila presenze turistiche, piazzandosi tra i primi comuni del Salernitano con Camerota, Amalfi, il capoluogo Salerno, Praiano, il Cilento. Insomma, un risultato importante per la città della Piana del Sele, che vanta, dunque, un’offerta turistica particolarmente allettante.

La città, dunque, parte da numeri molto importanti che, con l’affermazione dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, possono solo crescere. I dati sono forniti grazie a uno studio promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, con il patrocinio della Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Federcasse e Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania Calabria, e con il supporto tecnico di Nomisma.

In un periodo difficile, causato da una congiuntura economica non perfetta e che sta colpendo numerosi comparti, tra cui quello turistico, c’è una parte di territorio che, nonostante tutto, riesce a resistere e che risponde presente alla sempre più crescente domanda del turista.

Un quadro che può solo migliorare grazie allo scalo aeroportuale e a tutte le infrastrutture ad esso collegate, come, ad esempio, le vie di comunicazione su gomma e su ferro, moderne ed efficienti.

Se il presente è roseo, dunque, il futuro può essere ottimistico e riservare risultati incoraggianti grazie ai quali il tessuto economico provinciale è destinato a crescere e ad affermarsi nei più svariati comparti che lo compongono.