Home Cronaca Vandali e ladri in strada, colpite auto in sosta

Vandali e ladri in strada, colpite auto in sosta

Non solo spaccio di droga, a Battipaglia anche i vandali si fanno sentire.

Una serie di atti vandalici che continua a colpire vetture in sosta. I fatti sono accaduti anche in zone centrali, come ad esempio nel rione Sant’Anna. I vandali dunque si spingono anche in zone molto abitate e frequentate, quasi non curanti di controlli o di essere scoperti.

Quanto accaduto nel centro della città battipagliese è emblematico di una situazione di diffusione dell’illegalità: le auto in sosta sono state danneggiate e in alcuni casi ci sono stati anche dei furti di parti delle vetture come, ad esempio, dei fari. Operazioni che richiedono tempo, sicuramente non molto, ma di certo non si tratta di azioni fulminee, il che farebbe pensare ad un qualcosa di premeditato e ben costruito anche a livello logistico.

Una banda, forse, dedita a piccoli furti e ad atti vandalici che avrebbero lo scopo anche di depistare le indagini. Come per i casi di spaccio di droga, per quanto riguarda i vandalismi la gente è stanca di una situazione fin troppo presente e ripetitiva tanto da chiedere maggior attenzione da parte della cosa pubblica e presenza costante delle forze dell’ordine.

Alcuni comitati di quartiere, inoltre, sarebbero già pronti ad organizzare delle ronde notturne per tutelare la propria incolumità e i propri beni.