Per il cinque luglio al Municipio di Battipaglia è stato convocato Vittorio Basentini, patron della “Don Uva Domus” ed è prevista la consegna delle chiavi di Villa Maria che ormai ha chiuso i battenti da qualche giorno. La comunicazione a Basentini è stata inviata dal responsabile del Servizio autonomo contenzioso municipale, l’avvocato Gennaro Izzo, dopo la pubblicazione della sentenza con la quale i giudici della Terza sezione salernitana del Tribunale amministrativo regionale hanno rigettato il ricorso avanzato dalla cooperativa lucana che gestiva il servizio.
All’incontro presenzieranno pure il dirigente comunale del Piano di zona, Giuliano Caso, e il tenente colonnello Gerardo Iuliano, comandante della polizia municipale di Battipaglia. Laddove i referenti della cooperativa potentina non si presentassero, dal Comune sarebbero obbligati a rivolgersi all’autorità giudiziaria per rientrare in possesso della struttura.
L’amministrazione vuole riavere repentinamente le chiavi di Villa Maria per avviare poi nuoi programmi e la nuova gestione della struttura di via Etruria.
Intanto, ai familiari degli ex ospiti di Villa Maria da parte della cooperativa Don Uva è giunta l’ennesima comunicazione con la quale si sollecita il pagamento della retta del mese di giugno molto più salata dei mesi precedenti.