Home Cronaca Violenza di genere, due casi in Cilento

Violenza di genere, due casi in Cilento

Sono due i casi di violenza di genere che si sono consumati nelle ultime ore in Cilento.

Oltre al tragico fatto di Agropoli, in cui ha perso la vita una donna perché uccisa dal marito, poi morto a sua volta forse suicida, i carabinieri hanno tratto in arresto a Roccadaspide un 37enne per atti persecutori, per le continue minacce, pedinamenti e percosse posti in essere nei confronti della ex compagna.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno ha disposto per lui gli arresti domiciliari. Nella città agropolese, inoltre, proprio mentre si consumava l’omicidio di cui sopra, gli uomini dell’Arma rendevano esecutiva un’ordinanza del Gip di Vallo della Lucania nei confronti di un uomo, per maltrattamenti ai danni dell’ex compagna. Per lui è stato disposto l’allontanamento dai luoghi frequentati dalla vittima e l’applicazione del braccialetto elettronico.

In entrambi i casi, si registra da parte delle due vittime la denuncia – querela per i loro compagni o ex compagni. Le forze dell’ordine, proprio su esempio delle due donne, invitano a denunciare sempre e comunque, in particolare quando fatti del genere avvengono tra le mura domestiche.