Home Attualità Violenza sulle donne, premiata “Non sei sola Battipaglia”

Violenza sulle donne, premiata “Non sei sola Battipaglia”

Importante riconoscimento per “Non sei sola Battipaglia”, associazione che si batte contro la violenza sulle donne.

Nell’ambito della Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro, la realtà sarà insignita, presso il Teatro Augusteo di Salerno, del premio “Il Sociale per il Territorio”. Il riconoscimento è stato attribuito dal comitato tecnico della Borsa per l’impegno mostrato nel campo della lotta contro la violenza. Non Sei Sola Battipaglia è un’associazione di promozione sociale nata nel 2012 con lo scopo supportare le donne oggetto di violenza.

Grazie alle professioniste che ne fanno parte, ha attivato uno sportello antiviolenza di prima accoglienza, offrendo gratuitamente aiuto, sostegno relazionale, psicologico e legale alle donne vittime di maltrattamenti che si trovano in situazioni di difficoltà, anche quando accompagnate da minori.

È inoltre impegnata sul territorio con numerosi incontri per sensibilizzare la cittadinanza sui temi del femminicidio e delle violenze di genere, insistendo in particolare sulla popolazione studentesca. “Ringraziamo tutti coloro che credono in chi si batte per un ideale – dicono le associate – questo premio è un riconoscimento della volontà, perché chiunque ha volontà di fare migliorerà il mondo attorno a sé”.