Home Senza categoria Prove di giunta: Francese e Conte già al lavoro

Prove di giunta: Francese e Conte già al lavoro

La proclamazione arriverà a breve per i due nuovi sindaci delle città di Battipaglia ed Eboli. Su Battipaglia non sembra ci sia alcun dubbio sulla riconferma dell’assessore Catarozzo alle finanze, alle politiche sociali dovrebbe andare anche una seconda donna da individuare sulle liste a sostegno della sindaca, tra Maria Guardigni, Angela Ventriglia e Monica Giuliano. Tra i nomi spunta anche quello di Egidio Mirra, come vicesindaco.

A ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio potrebbe essere Angelo Cappelli, il più votato nella maggioranza. Falcone avrebbe un ruolo da assessore, facendo scattare Francesca Napoli in consiglio. Mancherebbe ancora una terza delega da attribuire ad una donna, che per quota rosa dovrebbero essere tre.

Siamo solo alle prime consultazioni, ma è chiaro che ogni lista dovrà avere un riconoscimento in termini di assessorato o di ruoli amministrativi.

Per Eboli il percorso potrebbe essere più semplice, alla poltrona di vicesindaco potrebbe andare Carmen De Vita o Enzo Consalvo. Mentre alle finanze potrebbe andare Adolfo Lavorgna, all’istruzione e cultura Lucilla Polito. Alla sicurezza Antonio Corsetto.

Tra i ben informati circola anche il nome di Luigi Morena alle politiche sociali e Marianna Villecco alle attività produttive.

Quest’ultima delega però potrebbe andare anche a Cosimo Naponiello. Avendo parlato, Mario Conte, di una giunta competente, è immaginabile che i più giovani restino negli scranni almeno in questa prima fase.