Il Tar di Salerno ha rigettato il ricorso contro il Comune di Albanella presentato da Sra, società che gestisce la raccolta rifiuti sul territorio.
I giudici del tribunale amministrativo, nelle 34 pagine di sentenza, hanno smontato punto per punto tutte le motivazioni addotte dalla ditta ricorrente, che aveva impugnato una serie di atti fra cui la determina con la quale era stato disposto l’annullamento dell’affidamento del servizio di raccolta rifiuti dopo la cessione del ramo d’azienda alla Gs Scavi.
I giudici hanno inoltre rilevato alcune imputazioni a carico del socio unico della Sra non comunicate in maniera corretta al momento della presentazione dell’offerta che, una volta emerse, hanno reso inevitabile ed obbligatorio l’intervento del Comune di Albanella.
La ditta, in ogni caso, sta valutando la presentazione di un ricorso al Consiglio di Stato chiedendo la sospensiva della sentenza.
Il Comune, nel frattempo, dovrà avviare una procedura d’urgenza per l’affidamento provvisorio del servizio, che al momento è ancora garantito dalla Gs Scavi (ex Sra).
Nei giorni scorsi, inoltre, l’amministrazione comunale guidata dal commissario Clelia Ardone ha disposto il pagamento degli arretrati a favore dei dipendenti che da tempo lamentavano la mancata liqudiazione degli emolumenti dei mesi di novembre e dicembre 2021 e gennaio 2022.