Vietato ai nomadi stazionere nell’area circostante lo stadio Pastena a Battipaglia.
Nelle ultime ore è stata emessa un’ordinanza dirigenziale di divieto di stazionamento nell’area antistante lo stadio Luigi Pastena.
Dopo le numerose proteste dei residenti per il rischio igienico sanitario e gli accertamenti della polizia locale, il dirigente del settore tecnico del Comune di Battipaglia ha istituito il divieto di fermata nell’area perimetrale lo stadio comunale “Luigi Pastena”, compresa tra viale Barassi, Via Velia e Piazza Pozzo agli autocaravan, caravan, auto con rimorchio.
Il divieto è sospeso in piazza Pozzo per il solo giovedì agli autocaravan quando è in funzione il parcheggio a pagamento nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 185 del codice della strada.
L’ordinanza è stata emessa per impedire che in questa zona permangono i gruppi di nomadi che si sono insediati da tempo su un’area non servita da energia elettrica, servizi igienici e tutto quanto necessario per la loro accoglienza.
Nei mesi scorsi gruppi di nomadi e anche camionisti furono sanzinati dai vigili urbani per aver invaso con i loro mezzi l’area circostante lo stadio Pastena e in passato gruppi di nomadi si sono impossessati della zona accampandosi ed abbandonando rifiuti per strada.