Pusher arrestato a Nocera Inferiore dove è finito in manette F.E., 68enne pregiudicato. L’uomo ieri è stao arrestato dalla polizia nella flagranza del reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente ai fini della successiva cessione a terzi.
In particolare, nel corso di uno specifico servizio antidroga predisposto nelle aree della città di Nocera Inferiore ove è maggiormente segnalata la presenza di persone dedite alla vendita di sostanze stupefacenti, un soggetto pregiudicato è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare; l’attività ha avuto esito positivo con il rinvenimento di nove involucri in cellophane di sostanza solida di colore marrone del peso lordo pari a 80 grammi circa, che da esame colorimetrico effettuato dal personale della Polizia Scientifica risultava essere hashish, oltre mezzo grammo circa di cocaina, un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento in singole dosi. Per quanto accertato, considerate le circostanze del fatto e la quantità della sostanza stupefacente detenuta – che consentiva di propendere per una destinazione a terzi dello stupefacente, il fermato veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, informato dell’avvenuto arresto, disponeva, al termine delle attività e degli accertamenti di rito, il trasferimento dell’arrestato presso l’abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e la fissazione del rito per direttissima.