Auto sfaciate a Battipaglia. I ladri sono tornati in azione la scorsa notte, tra domenica e lunedì, nel rione Sant’Anna.
Un’auto, Fiat Stilo seminuova è stata sventrata o meglio i malviventi hanno rubato il cruscotto con tutti i componenti elettronici arrecando ingenti danni.
Amara la sorpesa ieri mattina per il proprietario del veicolo finito nel mirino dei ladri che non ha potuto utilizzarlo. I danni ammonterebbero a oltre 5.000 euro e poi bisognerà aggiungere il costo della riparazione del veicolo che per ora è inutilizzabile.
I ladri hanno rotto anche i finestrini di altre tre automobili che erano parcheggiate per strada ed hanno rubato le autoradio. Purtroppo, non è la prima volta di notte danneggiano i veicoli per rubare i cruscotti o le autoradio. Le automobili preferite dai malviventi per asportare i crusocotti e i componenti elettronici che poi vengono rivenduti sono le Jeep e le Fiat.
Si tratta di furti su commissione. I ladri, in ogni caso, devono essere esperti per rubare i cruscotti e le parti elettroniche delle automobili stando bene attenti a non danneggiarle e he siano perfettamente funzionanti altrimenti poi non riescono a rivenderle.
Del resto anche nei mesi scorsi sono avvenuti furti simili a queli dell’altra notte e i banditi una forzato una Jeep Renegade e poi hanno rubato il cruscotto centrale ed i componenti elettronici rendendo il veicolo inutilizzabile, danno per oltre 8.000 euro per la propriataria dell’auto.