Home Politica Radici e Valori, premi ad alunni meritevoli

Radici e Valori, premi ad alunni meritevoli

BATTIPAGLIA RADICI E VALORI

Battipaglia, il movimento Radici e Valori propone al comune di premiare gli alunni più meritevoli.

A chiederlo a gran voce tramite una nota inviata ai mass media sono Luigi Spera e Valerio Longo che annunciano: “Proponiamo all’amministrazione comunale di predisporre un progetto finalizzato a premiare le eccellenze del territorio in ambito scolastico. I ragazzi che si sono particolarmente distinti nello studio”.

I due esponenti del Movimento Radici e Valori Battipaglia spiegano poi anche i motivi della loro richiesta all’ente comune e alla sindaca Cecilia Francese: “Altri comuni, enti, istituti bancari ed associazioni già da tempo hanno predisposto iniziative finalizzate proprio a porre il merito al centro dell’istruzione. L’art. 34 della nostra Costituzione, parlando dell’istruzione, menziona esplicitamente i meritevoli, ponendo il merito come tema prioritario, centrale nella nostra società, per porre in risalto e valorizzare le capacità, il talento e lo sforzo, dimostrando che per emergere non ci sono scorciatoie, ma solo il duro lavoro e l’impegno”.

Infine lanciano il monito a chi amministra la città di Battipaglia affinchè agisca con atti concreti: “L’Amministrazione di Battipaglia istituisca delle borse di studio o altre forme di premialità da destinare agli studenti residenti in città che, al termine dell’anno scolastico, si saranno particolarmente distinti. Ciò per testimoniare il valore fondamentale dell’impegno e del merito in un percorso culturale e sociale finalizzato a formare le menti di oggi e, soprattutto, di domani”.