Far west a Battipaglia. Due stranieri hanno litigato per strada, in piazza Della Repubblica, in pieno centro e un marocchino ha aggredito e ferito un uomo indiano con i cocci di una bottiglia di vetro. L’episodio è accaduto nella tarda serata di mercoledì e i passanti hanno subito allertato le forze dell’ordine.
In centro sono giunte le volanti del commissariato di pubblica sicurezza e gli agenti diretti, dal vicequestore Giuseppe Fedele, hanno immobilizzato il marocchino e lo hanno arrestato mentre il ferito è stato soccorso e accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza dove gli sono state medicate le ferite riportate.
Fortunatamente, l’indiano non è stato ferito e non è in pericolo di vita. I poliziotti in pochi attimi sono riusciti a riportate la calma in piazza Della Repubblica ed hanno avviato le indagini per ricostruire il violento episodio e accertare il movente. Uno dei due litiganti si è impossessato dalla bicicletta dell’altro e poi è scoppiato il finimondo mentre erano a piazza Della Repubblica.
Sono volati pugni e calci e poi il marocchino ha raccolto una bottiglia di vetro che era per strada, l’ha rotta e con i cocci si è scagliato contro l’indiano colpendolo più volte e ferendolo. I passanti ed altri stranieri che hanno assistito alla lite hanno tentato di separare i due uomini ma non ci sono riusciti e sono state allertate le forze dell’ordine e i soccorritori.
Appena è giunta la richiesta di pronto intervento i poliziotti si sono precipitati a piazza Della Repubblica dove gli stranieri si stavano ancora picchiando. Il marocchino è stato subito fermato ed arrestato in flagranza di reato mentre l’altro straniero è stato accompagnato in ospedale dal personale del 118. Il marocchino, dopo essere stato fermato dai poliziotti, ha sostenuto che era il proprietario della bicicletta ma in realtà non era sua