Serata di follia nel pieno centro di Battipaglia, nel quartiere Sant’Anna. Un uomo del posto, 45 anni, alla guida della sua auto lanciata a folle velocità, una BMW X3, ha sfasciato 3 veicoli, ferito una donna per poi darsi alla fuga. L’X3 è un veicolo di grossa cilindrata e dalle non modeste dimensioni, un qualcosa che sicuramente lo ha reso difficilmente arrestabile.
Il fatto è avvenuto all’incirca alle ore 20.00. La fuga sull’auto che è stata interrotta e poi proseguita a piedi, ma qui i carabinieri della locale stazione lo hanno rincorso e fermato, ammanettandolo. Sul posto è giunta anche un’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per appurare se fosse sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Per lui, potrebbe scatatre la denuncia per guida in stato d’ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.
Le auto coinvolte nella serie di incidenti, una Opel Zafira, un’ Agila ed una Fiat Bravo, erano regolarmente posteggiate. Nell’ultima era seduta la donna che è rimasta ferita alla testa e alla faccia. Per lei è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del Santa Maria della Speranza per i controlli del caso, ma nulla farebbe pensare a serie complicazioni.