Evitata la tragedia ieri sera nel cuore del centro storico di Eboli.
Il solaio di una palazzina sita in via Vincenzo Catoio, già pericolante, è crollato dopo che da tempo aveva dato qualche segno di cedimento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli per le verifiche del caso.
Presente anche la polizia locale, coordinati dal maggiore Mario Dura. Otto gli appartamenti all’interno dello stabile du cui soltanto quattro quelli occupati, uno da una famiglia di extra comunitari, nello specifico abitanti originari del Marocco, un altro da un disabile e altri due da ebolitani.
Il crollo ha reso inagibile la palazzina e si è reso dunque doveroso lo sgombero di ben quattro famiglie ivi residenti, tra cui un diversamente abile.
Alcuni di loro hanno trovato ospitalità presso alcuni parenti, mentre altri verranno ospitati in strutture alberghiere. Natale amaro, dunque, per le quattro famiglie ebolitane, in attesa di avere novità per quanto riguarda la loro casa e di conseguenza sulla possibilità di rientrarvi. Nel frattempo, i tecnici del comune dovranno controllare la stabilità delle strutture vicine, al fine di evitare situazione simili e soprattutto scongiurare altri pericoli di crolli, salvando la vita agli abitanti.