Continuano gli interessanti appuntamenti del progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro”, promosso da Regione Campania, Anci e Associazione Meridiani.
Domani, alle ore 10.30 a Scafati, si terrà la nuova tappa a cui interverranno Cristoforo Salvati, Sindaco di Scafati, Adriana Miro, Dirigente Scolastico dell’Istituto “Antonio Pacinotti”, Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania e Rocco Di Filippo, Referente Anci Campania. Saliranno in cattedra per impartire la lezione sui compartimenti corretti da assumere in strada, sia per automobilisti che pedoni, il Comandante della Polizia Municipale di Scafati, il Capitano Salvatore Dionisio, il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore, il capitano Marco Izzo, Giuseppe Cortese dell’Associazione Meridiani e Referente Progetto Scuole “Sii saggio, Guida Sicuro” e Alessandra Franciosa dell’Università Federico II ed anch’ella Referente del Progetto Scuole.
I lavori saranno coordinati da Claudia Izzo, Addetto Stampa dell’Associazione Meridiani.
Nella prima fase del progetto #siisaggioguidasicuro, durante gli incontri, gli studenti esaminano i fattori di rischio per l’utente della strada, sia esso pedone, ciclista, motociclista, automobilista. Alcune cattive abitudini rappresentano infatti un pericolo per la propria e altrui sicurezza. Le finalità del progetto #siisaggioguidsicuro riguardano l’orientamento dei giovani, favorendo l’acquisizione di comportamenti responsabili alla guida.
La seconda fase prevede la premiazione degli elaborati che avverrà a Napoli nel mese di aprile 2023 con la realizzazione di un “Villaggio sulla Sicurezza Stradale” da parte degli enti istituzionali che collaborano al progetto e del CONI – Comitato Regionale Campania