Mattinata da dimenticare per i pendolari a causa di ampi ritardi o addirittura della soppressione di alcuni treni.
Tutto è accaduto alle prime luci dell’alba di questa mattina, quando nella stazione di Agropoli Castellabate si sono segnalati i primissimi ritardi di pochi minuti. L’arco di tempo è andato via via crescendo fino a raggiungere l’ora sia per quanto riguarda i convogli diretti a nord che per quelli verso sud.
Il nodo era proprio lo scalo ferroviario agropolese dove, secondo fonti Trenitalia, ci sarebbe stato un guasto alla linea elettrica. Il problema ha riguardato i treni che transitano sulla line da e per Napoli Centrale senza alcuna esclusione.
Regionali, InterCity e quelli dell’alta velocità, Italo e Frecciarossa, non potevano passare per Agropoli che tra l’altro è l’unica via ferrata esistente. I disagi si sono registrati per diverse ore fino a quando i tecnici di RFI non hanno riparato il danno e sbloccato la situazione che sembrerebbe essere tornata alla pseudo normalità, con ritardi meno consistenti e pienamente rientranti nei tempi leciti. Tanti i pendolari bloccati in stazione, anche perché non sono stati previsti mezzi sostitutivi come invece dovrebbe accadere.