Sarà un grande momento di cultura, di attualità, di conoscenza e divulgazione quello che si concretizzerà sabato mattina a Vietri sul Mare presso il Lloyd’s Baia Hotel con la presentazione del libro “Lobby e Logge” di Alessandro Salusti, direttore di Libero, nato da una lunga intervista a Luca Palamara, già membro del Consiglio Superiore della Magistratura.
Moderati dalla direttrice di Telenuova Aurora Torre, parteciperanno all’incontro il sindaco Giovanni De Simone e l’autore. Insigne relatore sarà l’avvocato Michele Tedesco. «Primo Levi ci ha insegnato che se comprendere è impossibile, conoscere è necessario».
«Il ricordo di questo insegnamento di una professoressa del liceo mi ha spinto a decidere di esserci, per ascoltare e farmi garante di un contraddittorio anche solo civico, utile e prezioso sempre quando si ragiona di giustizia – spiega Tedesco parlando della sua partecipazione – confesso che quando mi è stata offerta questa possibilità, ho esitato prima di accettare».
«Non avevo letto il libro da presentare sabato prossimo, per la verità neanche il primo per intero, perché il mondo parallelo descritto dai Sallusti e Palamara, che peraltro non conosco, mi allontana dalla mia quotidianità. Ma il richiamo alla “necessità di conoscere” – conclude – mi ha spinto alla lettura dei due libri e ad accogliere l’invito».