Un’automobile crivellata dai proiettili rinvenuta dai carabinieri ad Eboli. Una Bmw, nera con i vetri oscurati e stata raggiunta da molti colpi esplosi da un’arma da fuoco, probabilmente un fucile, che hanno bucherellato i finestrini causando almeno una ventina di fori. L’automobile è stata rinvenuta ieri mattina in un piazzale di via Sandro Pertini, nel rione ex 167, alla periferia di Eboli ed è di un giovane spacciatore che è stato ascoltato dagli investigatori ed avrebbe riferito che l’automobile gli è stata rubata. Versione che non convincerebbe i carabinieri che indagano sull’episodio.
Ad allertare i carabinieri della compagnia di Eboli, diretti dal capitano Giuseppe Dispenza, ieri mattina sono stati i residenti delle palazzine di via Pertini che avrebbero udito, l’altra notte, il rumore delle fucilate. Ieri mattina, ad Eboli per effettuare i rilievi sono giunti anche i militari del Nucleo Operativo dei carabinieri di Salerno, agli ordini del tenente colonnello Luigi Aureli che hanno bloccato l’accesso al parcheggio dove c’era l’auto crivellata e poi l’hanno posta sotto sequestro.
La Bmw oltre i segni delle fucilate nella parte anteriore era molto danneggiata e questo è un aspetto che dovranno chiarire gli investigatori e non è escluso che il veicolo sia stato inseguito o speronato e il conducente della Bmw ha fatto di tutto per evitare il peggio magari perdendo il controllo dell’automobile. L’episodio potrebbe essere riconducibile ad regolamento di conti legato allo smercio di stupefacenti ad Eboli e nei comuni limitrofi.
Si tratta dell’ipotesi più plausibile anche se i carabinieri devono appurare chi era alla guida del veicolo, se davvero la Bmw è stata rubata prima della sparatoria e ovviamente bisogna individuare gli autori dell’azione criminosa ed il movente.