È indagato per omicidio stradale il 24enne di Agropoli che ha investito sulla litoranea a Pontecagnano Faiano, uccidendolo, il 51enne Antonello Mogavero.
L’uomo stava attraversando la strada quando il ragazzo lo ha colpito in pieno. Fermatosi, ha avvisato i soccorsi i quali non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso. Il conducente dell’auto, su cui viaggiavano in direzione nord altri quattro giovani, è stato sottoposto ai test per verificare l’eventuale assunzione di stupefacenti e alcolici.
Sugli esiti c’è il massimo riserbo degli inquirenti come anche su quelli dei controlli della vettura, una 500X, della quale si dovrà appurare la velocità. In ogni caso, il tratto è molto pericoloso e tantissimi sono gli incidenti che lì vi si consumano.
Il fatto diventa terreno di scontro politico: «Pattugliamento del territorio attraverso investimenti seri nella sicurezza delle strade – dice il capogruppo in consiglio di Forza Italia Gianfranco Ferro – ed investire soldi nella sicurezza stradale non è mai uno spreco».
«E di sprechi in questi anni ne abbiamo visti tanti: l’ultimo in ordine cronologico è quello relativo alla corte del re (si riferisce al sindaco) con uno staff che pressoché riconfermato si ritrova anche il “premio produzione” con un bel aumento e uno scatto di livello». Nel mentre, i cittadini chiedono maggiore sicurezza con l’installazione, ad esempio, di un autovelox.