La comunità sacchese è in trepidante attesa: sabato 15 luglio l’ex Sindaco di New York, Bill de Blasio, sarà in visita a Sacco.
Uomo di parola de Blasio che ha mantenuto fede alla promessa che il primo cittadino di Sacco, Franco Latempa, riuscì a strappargli nel mese di settembre 2019, quando, con altri componenti della sua amministrazione tra cui l’Assessore Angelo Polito e il Delegato ai rapporti con i sacchesi all’estero Raimondo Tedesco, si recò in visita a New York, per la celebrazione dei cento anni dalla fondazione del club “Associazione Sacchesi d’America”.
In quell’occasione, grazie all’impegno di Pasquale Masullo, Presidente dell’Associazione Sacchesi d’America e all’intermediazione del poeta sacchese Mario Macchiarulo, barbiere di de Blasio, avvenne l’incontro tra i due Sindaci in una atmosfera che Latempa ricorda così: “Fummo accolti con una sorprendente familiarità frutto dell’affetto del sindaco nei confronti del poeta-barbiere Mario Macchiarulo. Una storia davvero bella ed emozionante. Mario ha rafforzato l’amore e la passione per le tradizioni e per la cultura italiana del sindaco gigante”.
L’arrivo di de Blasio è previsto per le 11.30 e sarà accolto nell’aula consiliare.