Per ricordare Berlusconi, anche Weber e Metsola del Partito Popolare Europeo.
“Non ci accontentiamo. Sarà questo il motto del Berlusconi day. Vogliamo restituire potere di acquisto alle famiglie e competitività alle imprese.
Durante la tre giorni di Paestum ci confronteremo con tutti i settori produttivi su questi argomenti”. Così il capogruppo di Forza Italia al Parlamento europeo, Fulvio Martusciello (Fi-Gruppo PPE). “Il nostro obiettivo – prosegue Martusciello – è quello di rappresentare un partito leader che sia il punto di riferimento degli italiani.
Sulla tre giorni, dice la sua anche l’eurodeputata Lucia Vuolo: “Il 29 e 30 settembre e il 1 ottobre sarà la Festa di Forza Italia e voglio invitare tutti coloro che fanno parte della grande famiglia di Forza Italia a venire in provincia di Salerno per stringerci attorno al grande presidente Silvio Berlusconi, affinchè si possa realmente ripartire con impegno e audacia e affinché Forza Italia possa essere il primo partito a livello nazionale”.
Sarà importante anche la presenza di rappresentanti del Partito Popolare Europeo, realtà politica a cui Silvio Berlusconi era assolutamente legato. Invitati, infatti, anche il Presidente del Gruppo PPE, il tedesco Manfred Weber, e la Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola.
Da parte di Weber si va a consolidare la vicinanza all’Italia e al Sud, passione che aveva in comune proprio col compianto Berlusconi.