Home Attualità Metrò del Mare, passeggeri rimasti a terra

Metrò del Mare, passeggeri rimasti a terra

Quest’anno è davvero un incubo il Metrò del Mare: dopo l’enorme ritardo del servizio, partito solo ad agosto inoltrato, sono tanti i problemi che vengono riscontrati.

L’ultimo in mero ordine cronologico ha riguardato passeggeri che avrebbero dovuto raggiungere Palinuro e Sapri. Nei pressi del porto di Acciaroli, la nave della Caremar, armatore che si è aggiudicato il bando regionale, ha subito un guasto tecnico e si è reso necessario sospendere la navigata.

I turisti sono dunque discesi e lì li ha presi lo sconforto: avrebbero dovuto continuare il viaggio con altri mezzi. Ovviamente nulla era a disposizione, e questo è un esempio di come si fa turismo in provincia di Salerno.

L’armatore, però, ha messo a disposizione un autobus che ha trasportato gli sventurati a destinazione mentre la nave rimaneva al porto in attesa di interventi. Il servizio di trasporto pare davvero maledetto in questa estate 2023.

Qualche giorno fa, il mezzo rimase incagliato su una secca nel porto di San Marco. Agropoli non è stata propria in considerazione, anche a causa di un fondale non adatto, elemento che non è di certo nuovo, ma si sa che chi amministra è leggermente distratto.

In ogni caso, il servizio del Metrò del Mare, dovrebbe a breve cessare e finalmente andare a chiduere l’anno più nero della sua storia.