Sparatoria a Salerno. Un violento alterco, sulle cui cause stanno indagando gli agenti della Squadra Mobile di Salerno, ha provocato il ferimento di un 17enne, rampollo di una nota famiglia criminale salernitana sabato notte.
Per fortuna il colpo di pistola, esploso contro la giovanissima vittima, non ha provocato danni gravi nonostante abbia raggiunto l’emitorace destro: il proiettile è entrato ed uscito senza danneggiare alcun organo vitale, tanto che il giovane ha raggiunto l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona con mezzi propri, dove attualmente è ricoverato in osservazione, ma non corre pericolo di vita.
Non è stato possibile stabilire il calibro in quanto non è stato trovato il bossolo, nonostante la zona sia stata a lungo perlustrata dai poliziotti agli ordini del vicequestore Di Palma che stanno indagando su quanto accaduto.
L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica dopo la mezzanotte in via Duomo, nel centro storico di Salerno, e da una prima ricostruzione a mettere a segno l’agguato sarebbero state due persone che erano a bordo di uno scooter. Dopo aver sparato, i due sono fuggiti facendo perdere al momento le tracce.
Sono scattate le indagini affidate dalla Procura della Repubblica alla Mobile i cui agenti hanno già sentito il ragazzo vittima dell’agguato che, sembra, non abbia riferito particolari rilevanti.