Lo stadio “Luigi Pastena”, o per meglio dire la sua gestione, rimane in capo alla Associazione Sportiva Dilentattistica Virtus Battipaglia Calcio.
Lo ha deciso il Tribunale Amministrativo Regionale, sezione di Salerno, dopo la camera di Consiglio. “La struttura oggetto della concessione risulta vitale per l’Asd Virtus Battipaglia ai fini della prosecuzione delle attività sportive già avviate in relazione alla stagione 2023/2024 – si legge nelle motivazioni – l’interruzione dell’utilizzo determinerebbe pregiudizi non solo sportivi ma anche economici agli associati e ai dipendenti; gli interventi rappresentati dall’Amministrazione comunale di Battipaglia, allo stato, risultano solo progettati ma né affidati né in corso di esecuzione, con la conseguenza che gli stessi risultano incerti e non garantiti dai termini previsti dal finanziamento ottenuto”.
A onore del vero, già un mese fa i giudici salernitana avevano sospeso l’ordinanza del comune nella quale si intimava alla società la riconsegna delle chiavi. Secondo i togati della sezione di Salerno, erano “sussistenti i presupposti dell’estrema gravità ed urgenza, tali da non consentire neppure la dilazione fino alla data della camera di consiglio (quella di cui si parlava) in relazione all’invito all’immediata riconsegna della struttura sportiva disposto con gli atti impugnati, in disparte ogni valutazione, riservata al Collegio, circa la consistenza dei plurimi profili di inadempimento della convenzione contestati dal Comune di Battipaglia”.