Rapine a raffica in un’ora a Salerno. I colpi potrebbero essere addirittura quattro. Si tratta di una di una escalation criminale e nel mirino dei banditi sono finiti le attività commerciali.
Tutto è iniziato lunedì pomeriggio, quando i carabinieri hanno intercettato una Peugeot 2008 e una 3008 quest’ultima rubata poco ed è stata inseguta dai militari. I carabinieri del maggior Antonio Corvino sono riusciti a non perdere contatto con le due vetture in fuga che sono uscite allo svincolo di Fratte e si sono immesse sulla viabilità ordinaria, salendo verso il cimitero dove la loro corsa è stata fermata dalle sbarre del passaggio a livello chiuse. I cinque sono fuggiti in diverse direzioni e i carabinieri sono riusciti a fermare solo uno dei malviventi, Luca Merolla , 50enne di Boscotrecase. Attivamente ricercati gli altri quattro componenti.
Intorno alle 20 poi sono iniziate le rapine che in ogni caso sono state tutte fruttose Tutti fruttuosi perché, in poco meno di un’ora, i malviventi hanno portato via circa 6.500 euro ed una vettura, una Ford Focus.
Un tris di azioni criminali che ha visto impegnati, dalle 20.30 di ieri, diverse forze di polizia presenti sul territorio: i carabinieri rabinieri, la Stradale e la polizia di Stato. Probabilmente conoscevano bene la zona nella quale le hanno deciso di agire: quella industriale, vicina agli sbocchi della tangenziale e dell’autostrada che hanno poi imboccato per fuggire e tentare nuovi colpi.