È previsto per questa sera l’ultimo consiglio comunale del 2023 a Battipaglia.
Sono diversi ed interessanti i punti all’ordine del giorno dell’assise che potrà essere seguita in diretta in streaming sulla pagina social dell’emittente. Oltre agli adempimenti soliti, come l’approvazione del verbale della precedente seduta e alle comunicazioni della prima cittadina Cecilia Francese, ci sarà spazio per le mozioni dei consiglieri.
Belvedere e Via Serroni Alto, ancora una volta, saranno al centro delle discussioni. Nelle due zone della città, stando alle richieste dell’iniziativa popolare nel primo caso e di Giuseppe Provenza nel secondo, si vivono quotidianamente numerose problematiche. Tante le segnalazioni, ma a quanto pare poco viene fatto. In ogni caso, durante la seduta se ne saprà di più. Fulcro nell’assise sarà anche il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio per circa 100mila euro, il tutto a seguito di sentenze o di decreti ingiuntivi sopraggiunti.
Infine, si parlerà di sicurezza, tema centrale degli ultimi mesi in città con la mozione della componente di opposizione rappresentata dai consiglieri Mirra, Cuozzo, Immediata, Marino, D’Acampora, Visconti, Zottoli e Cairone. Il consiglio è convocato alle ore 18.30 e qualora non si dovesse raggiungere il numero legale, voce che si sta diffondendo in queste ore in città, viene aggiornato a lunedì 18 alle ore 18.30.