Vasto incendio ieri pomeriggipo a ridosso della litortanea di Eboli. All’improvviso le fiamme sono diventate subito alte ed hanno bruciato le sterpaglie a Campolongo a pochi passi da una struttura sanitaria. In fume diversi metri quadrati di macchoia mediterranea. Sono state subito allertate le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.
Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco di Salerno ed Eboli che hanno spento il rogo evitando danni ingenti mettendo a repentaglio le struture poco lontane che fortunatame nte non sono state raggiunge dal fuoco. Bisognerà appurare se si è trattato di un atto doloso e se qualcuno ha appiccato il fuoco alle sterpaglie o si è trattato di un episodio di autocombustione. Intanto, non è la prima volta che nel tratto ebolitano della litoranea si verificano incendi swoprattutto di etstate che metteno a repentaglio l’incolumità dei bagnanti o degli automobilisti che percorrono la litorane e spesso la strada vine raggiunta dalle fiamme e dal fumo.
Ovviamente, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli in litoranea per intervenire tempestivamente qualora si verificassero gli incendi, come è accaduto ieri, e anche per individuare gli eventuali piromani.