Home Cronaca Battipaglia, ancora furti ai danni di auto

Battipaglia, ancora furti ai danni di auto

Continuano i furti ai danni delle auto a Battipaglia.

Non si tratta di un fenomeno isolato ma di una serie di atti delinquenziali che stanno colpendo il comprensorio, arrivando anche a città come Salerno e Pellezzano. Qui, il sindaco Francesco Morra ha rafforzato i controlli nelle ore serali e notturne della polizia municipale.

«A Pellezzano Capoluogo si è registrato il maggior numero di avvistamenti sospetti – dice il primo cittadino – il servizio di pubblica sicurezza verrà garantito dal controllo notturno eseguito dalla locale stazione dei Carabinieri, già attivi ed operativi da diverso tempo con posti di blocco ad auto sospette».

Come nel comune dell’Irno, anche nella città della Piana del Sele, ma pure altrove, l’obiettivo dei malviventi sono auto di marca Fiat: in particolare dai veicoli vengono asportate delle parti come ad esempio i fari, sia anteriori che posteriori.

Questi pezzi hanno grossa richiesta sul mercato nero ed infatti sono molto ambiti. Chi opera ha di certo una grande abilità dato che tutto avviene in pochi minuti perché c’è sempre il rischio di essere scoperti.

Dopo qualche tempo di quiete sotto questo punto di vista, sono tornati gli episodi di tale genere. Sulla vicenda indagano i carabinieri che non tralasciano alcuna traccia. Non si può eslcudere, infatti, che ad agire sia una banda organizzata e specializzata in questo genere di furti.

Come successo a Pellezzano, i residenti chiedono maggior presenza di agenti o di forze dell’ordine in città al fine di avere maggior sicurezza.