Home Cronaca Incidente, muoiono camionisti salernitani

Incidente, muoiono camionisti salernitani

Tragico incidente nel pomeriggio di ieri in Basilicata nei pressi di Venosa.

Sulla Strada Statale 655 denominata Bradanica, si sono scontrati due autoarticolati. Il violentissimo impatto ha provocato la morte dei due camionisti e il ferimento di un terzo. Angelo Dragone, 56 anni di Giffoni Sei Casali, e un collega di 26 anni residente a Polla e originario della Nigeria hanno perso la vita.

Le dinamiche del sinistro sono al vaglio degli inquirenti. Sul posto, i Vigili del Fuoco che hanno dovuto lavorare per estrarre i corpi dalle lamiere e per liberare l’asse viario. Il terzo coinvolto, che è solo ferito seppur gravemente, è al momento ricoverato all’ospedale di Potenza, ove è stato trasportato in eliambulanza, e lotta per la vita. Tenuto costantemente sotto controllo, le sue condizioni sono serie. L’intera comunità di Giffoni Sei Casali è attonita per la scomparsa del proprio concittadino.

Il sindaco Francesco Munno e l’amministrazione comunale esprimono la loro vicinanza e il loro cordoglio ai familiari e al Consigliere comunale, Massimiliano Dragone. «La tragica scomparsa di un nostro concittadino ci addolora e rattrista molto – fanno sapere – in questo momento di grande dolore, ci stringiamo con affetto attorno alla famiglia del caro Angelo, agli amici e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Siamo vicini a voi con il cuore e con il pensiero».

La data del funerale non è stata ancora resa nota. Si ipotizza, per quel giorno, la proclamazione del lutto cittadino.