Home Attualità Battipaglia, disagi per i treni: forti ritardi

Battipaglia, disagi per i treni: forti ritardi

Forti ritardi si stanno registrando da questa mattina sulla linea Napoli – Reggio Calabria per un problema tecnico tra Battipaglia e Marcellina, stazione in provincia di Cosenza.

Già i primi regionali della giornata, sia da Napoli verso sud che viceversa, avevano ritardi, ma è nel corso della mattinata che, con l’intensificarsi del traffico ferroviario, i convogli hanno accumulato via via sempre più ritardo.

Ripercussioni si sono avute sull’intera linea Tirrenica Meridionale che vede a Battipaglia uno snodo molto importante.

Ironia della sorte ha voluto che oggi si concretizzasse tale situazione nella giornata in cui vengono completati definitivamente i lavori del primo lotto sulla tratta alta velocità Battipaglia – Romagnano al Monte, dando così la riapertura della linea verso Potenza.

Centinaia le persone che dalla Calabria a Napoli, passando per le stazioni lucane e del Cilento, hanno atteso il proprio treno. La situazione non è migliorata nel corso della mattinata, ma solo sul finire di essa c’è stato un lento ritorno alla normalità.

Numerosi i disagi soprattutto per i lavoratori pendolari, esercito che è stato sfoltito dalla chiusura delle scuole ma che rimane ugualmente ingente.

Ad essi si erano aggiunti questa mattina diversi viaggiatori che hanno trascorso al sud il fine settimana. Disagi, dunque, per il primo rientro dalle vacanze.